30 mar 2013

Giorno 395! Io, l'Australia e Alessandro Del Piero!

Era il 16 settembre del 2012 quando Del Piero sbarcò a Sydney per cominciare la sua nuova avventura al Sydney FC... Da quel giorno, anche se sono interista, ho sempre sognato di vederlo e avvicinarmi a una delle bandiere più famose della storia del calcio.

26 Marzo 2013... Ecco che dopo 6 mesi e 10 giorni esatti sono riuscito a coronare il mio ennesimo sogno!

La mattina ho deciso di avventurarmi nelle zone dove vivevo io in precedenza per andare a vedere il suo allenamento! Il treno la mattina parte presto e giustamente dovrei arrivare come tale in anticipo per vedere tutto... Sbagliato! Mi sono perso dentro al campus delle università alla Macquarie University (una delle più famose di Australia e costantemente nelle prime 200 del ranking mondiale). Questo vi fa capire quanto è grossa.
Dopo aver camminato per circa 1 ora dentro al campus, arrivo finalmente al campo di allenamento del Sydney FC e di Del Piero. Sfortunatamente l'allenamento, come supponevo, era già finito ma... Alex era ancora nel piazzale. E girava da solo come se niente fosse con nemmeno un fan affianco... C'ero solo io!
Lo ho chiamato e in italiano mi ha detto di aspettare. Beh cosa fare? Ovvio che ho aspettato. Dopo circa 10 minuti torna fuori e ci scambiamo due chiacchiere come se fossimo vecchi amici. Facciamo un foto assieme e dopo averlo salutato mi fa l'imbocca al lupo per tutto quello che sto facendo... Ma non è finita qua. Mi ha pure suonato il clacson in macchina per salutarmi! Che persona formidabile!

Ma sarà anche lui qua con un Working Holiday VISA? Non  per l'altro in questi giorni a prolungato il contratto con il Sydney da 1 anno a 2... Chissà staremo a vedere!



0 commenti:

Posta un commento

 
;