11 lug 2013

Giorno 498! Auguri Mamma!

Cos'è una mamma? 
Chi è una mamma? 
Per me la mia mamma è colei che quando prendevo un brutto voto si arrabbiava, a volte strilla, ha un carattere forte, cucina, pulisce, lavora. Ma è anche colei che mi ha donato questa fantastica vita, è colei che ogni giorno si svegliava al mattino e mi augurava la buona fortuna, che mi preparava tante cose cose buone da mangiare, che mi abbracciava e mi ricordava sempre che mi vuole bene. Ora purtroppo queste cose non avvengono più a causa di 20000km di distanza, ma sono cose che mi rimangono nel cuore sempre. Tu cara mamma, sei una delle persone più importanti della mia vita assieme al papà, tu sei la mia vita, e ti ringrazio per tutto quello che fai perché non ti arrendi mai, sei una persona fantastica. A volte magari non ti senti apprezzata ma capita a tutti, ma io ti apprezzo tantissimo e non so come farei senza il tuo dolce sorriso, mamma. Sto crescendo ma sai benissimo che io rimarrò sempre il tuo piccolo bambino, quello un po’ maldestro e con la testa fra le nuvole e sai benissimo che nessuno mai potrà sostituirti, perché tu sei unica, sei la mia mamma e ringrazio Dio di averti con me. Sappi che mi hai donato una vita bellissima e ti ringrazio di avermi fatto nascere. Tu e papà non me ne avete fatto mai pentire. Non potrei desiderare nulla di più e sono felice quando sto con te, mamma. A volte ti arrabbi, ma lo fai per me, lo so. Vorrei tanto essere perfetto e non poterti mai deludere, ma non sono cosi, perciò ti prego, se mai ti deluderò ricordati di me come sono adesso e perdonami. Ti auguro davvero tanta felicità, te la meriti.
Un giorno tu e papà non dovrete più preoccuparvi di niente, perché io mi impegnerò a fondo per diventare qualcuno, per cambiare il mondo. Per adesso non posso offrirti nulla di più, solo il mio amore.
Mi viene in mente una citazione famosa... “Carpe diem” significa “cogli l’attimo”. Perché penso che la vita sia una sola e che bisogna viverla senza rimpianti.
Tu sei tutto per me mamma, come papà. Restatemi sempre vicino. Farò il possibile per renderti felice. Oggi compi 47 anni, e tra dieci anni ne compirai 57, ma per me tu sarai sempre giovane, e alla fine non contano gli anni, l’aspetto o l’altezza, conta quello che si ha dentro e tu sei speciale. Ti auguro di essere sempre felice e sai che se ne avrai bisogno io ci sarò sempre. Resterò accanto a te, per sempre.
Grazie d’esistere.
Ti voglio bene MAMMA. Tanti auguri di buon compleanno!




0 commenti:

Posta un commento

 
;